Insegnante di musica abusa dei bimbi: picchiato e ucciso dai genitori

Insegnante di musica abusa dei bimbi: picchiato e ucciso dai genitori
Si sono fatti "giustizia" da soli i genitori che hanno ucciso Marcelo Fabian Pecollo, insegnante di musica e trombettista della città argentina di Moron, condannato per pedofilia. Il musicista, di 42 anni, stava suonando in chiesa quando è stato aggredito da un gruppo di persone. "Quello è un pedofilo, uccidiamolo" hanno gridato. Il 42enne è morto in ospedale. La notizia è stata riportata dal periodico La Nacion e ribattuta dal media anglosassoni come il Daily Mail.


Condannato nel 2010 a 30 anni di carcere per aver molestato cinque bambini, era uscito dal carcere nel 2014 per uno sconto della pena. Le voci sul suo passato avevano accecato d'ira le famiglie della zona, che a quel punto hanno fatto irruzione nella cattedrale. Pecollo, 42 anni, ha cercato di fuggire, ma il gruppo lo ha raggiunto e picchiato. Uno dei genitori lo avrebbe ripetutamente colpito con la sua stessa tromba, secondo i testimoni.
 

"Quando sono arrivato, queste persone stavano lasciando la chiesa,  - ha detto il sacerdote Jorge Oesterheld ai media locali - lui era ridotto molto male quando sono arrivati la polizia e l'ambulanza. Era in coma ed è morto Venerdì... Questo è un omicidio". Pecollo era stato arrestato nel 2007, dopo che una donna lo aveva accusato di aver abusato del figlio di 4 anni ed era stato riconosciuto colpevole di cinque dei sette casi a lui imputati. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Dicembre 2016, 14:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA