Il contadino in bici supera e umilia i triatleti in salita -Video

Il contadino in bici supera e umilia i triatleti in salita
Una vera e propria avventura, che ha subito regalato incredibili sorprese, per due triatleti europei che hanno deciso di girare tutta l'America Latina in bicicletta in meno di 58 giorni. Il francese Axel Carrion e lo svedese Andreas Fabricius, infatti, sono partiti il giorno di Capodanno da Cartagena, in Colombia, ma una volta giunti a Dabeiba, nel Dipartimento di Antioquia, hanno assistito subito ad una scena che li ha lasciati di stucco.

Nonostante i muscoli d'acciaio e l'equipaggiamento professionale, infatti, i due triatleti sono stati superati agevolmente in salita da un contadino, neanche troppo giovane, in sella ad una bici un po' sgangherata che trasportava un sacco decisamente pesante. A documentare la scena un video postato da Axel e Andreas sulla pagina Facebook.



Luis, questo il nome del contadino, ha subito sorpreso i due con il sorpasso in scalata, una vera e propria specialità dei ciclisti professionisti colombiani ma evidentemente inaspettato per un uomo apparentemente gracile e non più giovanissimo. «Ha più forza di noi, ci sta ridicolizzando», commenta uno dei due in sella alla bici. Dopo aver scambiato qualche parola con Luis, i due triatleti hanno raccontato la sua storia: «Tutti i giorni trasporta pesi in bici per dieci km, di cui almeno due in salite ripide». Sul web, intanto, c'è chi si mobilita per consegnare all'uomo una mountain-bike per muoversi ancora più velocemente. Intanto il viaggio dei due triatleti, che dovrebbe concludersi in Argentina entro la fine di febbraio, prosegue.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Gennaio 2017, 12:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA