A 9 anni fa uno scoop giornalistico, il web
la insulta: "Vai a giocare con le bambole"

Video
Si chiama Hilde Kate Lysiak, ha 9 anni, e ha messo in imbarazzo un bel numero di giornalisti. Provetta reporter, però, è stata duramente attaccata sul web dai suoi concittadini. Sul suo blog aveva raccontato un caso di omicidio avvenuto nel paesino del Pennsylvania in cui vive. Inaccettabile secondo gli abitanti locali: "Dovresti giocare con le bambole"; "Dove sono finiti i finti tè?"; "Ma cos'hai di sbagliato?". La bambina ha risposto con un video.

Hilde Kate Lysiak aspira a diventare una giornalista di successo. Per raggiungere il suo obiettivo, nel 2014 ha lanciato il sito d'informazione locale 'Orange Street News', a cui è legato anche un giornale cartaceo. Sabato 2 aprile Hilde ha ricevuto una soffiata dalla polizia locale che la informava di un omicidio a Selinsgrove, nel nord-ovest della Pennsylvania. Lei è corsa sul posto per raccogliere informazioni e fare qualche ripresa per il canale Youtube. Nessun altro giornale locale ne aveva ancora parlato.

"Un uomo è sospettato di aver ucciso la moglie con un martello" ha scritto la giovane reporter, riportando anche interviste al vicinato e agli agenti presenti. La professionalità non è stata vista di buon occhio da colleghi e concittadini della piccola Hilde, che hanno invaso di commenti offensivi blog e canale Youtube. Lei ha risposto con un video.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA