Bimbo di tre anni cade nel recinto: "Il gorilla
voleva proteggerlo, ma lo hanno ucciso" -Guarda

Bimbo di tre anni cade nel recinto: "Il gorilla voleva proteggerlo, ma lo hanno ucciso"
CINCINNATI - Il gorilla Harambe, 17 anni, è stato ucciso dal personale dello zoo di Cincinnati (Ohio) dopo che un bimbo di 4 anni è caduto nella sua recinzione.
Immediate le proteste degli animalisti. E ora spunta una testimone, Brittany Bell, presente con i figli allo zoo e che avrebbe visto tutta la scena. "La bestia - dice - prima di venire uccisa stava cercando di salvare il piccolo".

Come riporta il sito Metro.co.uk, Brittany racconta: "Il bimbo si è infilato tra i cespugli e l'animale si è precipitato verso di lui. Ma aveva un atteggiamento protettivo e cercava di tirarlo fuori dall'acqua presente nella recinzione. Il gorilla era spaventato solo dalla gente che urlava". A quel punto gli spari.

Bob Tillis, un utente di Facebook, dopo aver visto il video scrive: "Il gorilla stava cercando di fare quello che non ha fatto la madre, proteggere il bambino".

Ma il direttore dello zoo Thane Maynard difende la condotta dei guardiani: "L'animale era troppo grande, hanno fatto la scelta giusta".
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Maggio 2016, 22:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA