I genitori pregano invece di chiamare l'ambulanza: il figlio va in coma diabetico e muore a 15anni -Foto

I genitori pregano invece di chiamare l'ambulanza: il figlio va in coma diabetico e muore a 15anni

di Alessia Strinati
Sapevano che il figlio era diabetico, e sapevano che stava avendo una crisi, nonostante tutto hanno preferito pregare per lui piuttosto che chiamare un'ambulanza che avrebbe potuto salvargli la vita. Emil Radita, 59 anni, e Rodica Radita, 53, sono stati condannati, senza possibilità di libertà condizionale, a 25 anni di carcere per la morte del figlio Alexandru di soli 15 anni.





I due avevano lasciato che il figlio morisse di fame. Il ragazzo, che soffriva di diabete, pesava solo 16 chili, proprio perché i suoi genitori gli negavano il cibo. La fame ha innescato una grave crisi glicemica che lo ha fatto andare in coma e lo ha ucciso. 

Il 15enne era stato dato in affido per un anno ai servizi sociali dopo alcune denunce in merito alle difficili condizioni in cui la famiglia lo faceva vivere. I genitori si rifiutavano di accettare che avesse il diabete, ma cosa più importante e grave, non si prendevano cura del ragazzo tenendo conto della malattia. Dopo un anno è stato riaffidato i genitori, ma purtroppo la situazione è rimasta invariata e la coppia ha lasciato che morisse, limitandosi solo a pregare per lui.

I fatti risalgono al 2013, ma solo oggi, come riporta Metro, è arrivata la condanna per la madre e il padre 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Febbraio 2017, 14:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA