Gemelle si sposarono nello stesso giorno,
dopo 40 anni seppelliscono insieme i mariti -Foto

Gemelle si sposarono nello stesso giorno, dopo 40 anni seppelliscono insieme i mariti
LONDRA - Ann e Lynda sono gemelle omozigote di 61 anni. Le due donne si sposarono con i rispettivi mariti lo stesso giorno. E oggi sono costrette a seppellirli insieme, dal momento che i due uomini sono morti a un giorno di distanza l'uno dall'altro.

Accade a Spondon, nel Regno Unito. Come riporta il Mirror, Ann e Lynda incontrano le dolci metà - rispettivamente Ron Ross e Derrick Tomlinson - a una festa da ballo. Tra le due coppie è amore a prima vista. Tanto che entrambe si fidanzano il 13 maggio 1973 e convolano a giuste nozze, sempre nello stesso giorno, il 15 febbraio 1975.
 


Una vita all'unisono quella di Ann e Ron e Lynda e Derrick. Nell'amore come nella tragedia. Derrick otto anni fa smette di lavorare a causa del diabete che gli provoca la perdita delle dita dei piedi e della gamba sinistra. Un anno fa a Ron viene diagnosticato un cancro al colon, che lo porta via nel giro di dodici mesi. L'uomo è morto lo scorso 7 febbraio al Royal Derby Hospital. Derrick muore per un ictus il giorno successivo nello stesso ospedale.

Le due donne sono dunque costrette a seppellire i propri mariti con un funerale comune. "Almeno sono andati via insieme - commentano affrante -. Con loro abbiamo girato tutto il mondo, ci mancheranno tanto".
Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Febbraio 2016, 12:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA