Gaia, italiana uccisa in Brasile a Natale:
arrestata l'amica brasiliana -Foto

Gaia, uccisa in Brasile: arrestata l'amica brasiliana
FORTALEZA - È ancora presto per dire se si tratta di un caso chiuso, ma certo l'arresto quale misura «preventiva» di una ragazza brasiliana, Miriam Franca, nell' ambito delle indagini sull'uccisione di Gaia Molinari ha dato una scossa all'inchiesta. Anche perchè Miriam, originaria di Rio de Janeiro, era amica della 29enne piacentina uccisa il giorno di Natale.



La giovane carioca e Gaia si erano conosciute in un hostel a Fortaleza e avevano deciso di trascorrere alcuni giorni insieme a Jerocoacoara, una delle mille spiagge d'incanto del Brasile, meta di tanti italiani: il luogo però dove Gaia è stata uccisa, delitto nel quale non sono mancati colpi di scena e che, almeno per ora, rimane un mistero. Da quanto si apprende, negli interrogatori - l'ultimo dei quali ieri notte - Miriam si è contraddetta, visto che il raffronto con altre dichiarazioni non tornano, ed è stato quindi appurato un suo coinvolgimento. Va ora verificato quale tipo di coinvolgimento. Gli inquirenti intendono in altre parole compiere delle verifiche, vogliono vedere più chiaro su quanto da lei raccontato. Miriam - farmacista di Rio - era entrata fin dal primo momento nelle indagini subito dopo la scoperta sulla spiaggia del corpo di Gaia. Inizialmente quale testimone, ma da oggi con un ruolo diverso, visto che le autorità giudiziarie hanno deciso di arrestarla, fatto che la ragazza - precisano i media locali - ha accettato senza battere ciglio.



Era stata proprio Miriam a far puntare i riflettori delle indagini su un uomo, subito interrogato dalla polizia ma poi rilasciato, perchè considerato estraneo all'omicidio. Sempre Miriam aveva d'altro lato raccontato gli spostamenti della ragazza italiana in quei giorni, compreso il checkout già fatto dalla 'pousadà che le ospitava prima della sua ultima passeggiata senza ritorno verso la spiaggia. Gli investigatori vogliono quindi approfondire quanto detto negli interrogatori dalla ragazza, che - sulla base della legge locale - è a disposizione delle autorità per un mese. Il corpo di Gaia, riferisce la stampa locale, «sarà cremato» a Fortaleza non appena le autorità brasiliane daranno l'autorizzazione.



I COMMENTI SU FACEBOOK









Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Dicembre 2014, 14:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA