Nizza, tre militari accoltellati davanti ad un
sito ebraico. L'aggressore si chiama Koulibaly

Nizza, tre militari accoltellati davanti ad un sito ebraico. L'aggressore si chiama Koulibaly
​Tre militari francesi, di guardia davanti a un palazzo di Nizza che ospita diverse istituzioni ebraiche, sono stati aggrediti a coltellate. Lo si apprende dalla polizia. I tre, di rinforzo nel dispositivo antiterrorismo Vigipirate, non sono gravi. L'aggressore sarebbe stato fermato.



I tre militari erano di guardia davanti a un palazzo in pieno centro città che ospita il Concistoro ebraico di Nizza, Radio Shalom e un'associazione israelitica. Uno dei militari è stato ferito al braccio, uno al viso, il terzo più leggermente al mento. Sul suo account Twitter, il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, si è rallegrato con i militari, il personale di un tram e i passanti «per il loro coraggio» che ha «consentito l'arresto dell'aggressore».



L'aggressore dei tre militari a Nizza si chiama «Moussa Koulibaly», ha «trent'anni» è «già noto alla polizia» e la settimana scorsa si trovava all'aeroporto di Istanbul: lo dice I-Tèle. Le indagini sono state affidate ai giudici dell'antiterrorismo francese: è quanto riferisce una fonte giudiziaria.

Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Febbraio 2015, 19:38