Fanno ubriacare due bambini e poi ridono di loro, il video choc diventa un caso politico

Video
Fanno ubriacare due bambini piccoli e poi li riprendono prendendoli in giro. Un video choc diffuso in rete che viene dalle strade di Huancavelica, una delle città più povere del Perù, mostra due bambini molto piccoli camminare appena, barcollare  in condizioni di evidente difficoltà tra le risate delle persone intorno a loro.


I bimbi sarebbero stati fatti ubriacare intenzionalmente, costretti da alcuni adulti a bere alcolici durante una festa di paese. Il video diffuso su Facebook e ripreso dalla stampa locale mostra i piccoli in difficoltà e quando una donna prova a prendere per la mano quello che sembra il più piccolo dei una voce maschile la ammonisce dicendo di lasciarlo cadere. 

Le immagini hanno fatto in breve tempo prima il giro del Perù e poi del mondo indignando molte persone e al punto da spingere le autorità a prendere dei provvedimenti.  Il Ministro per le Donne, Ana Maria Romero Lozada, ha inviato una lettera ufficiale al procuratore generale, Pablo Sánchez, per richiedere l'identificazione dei responsabili. Intanto le autorità stanno cercando di rintracciare anche i genitori dei bimbi che saranno denunciati i per "presunta violazione dei diritti dei minori e per lo stato di abbandono morale e materiale di un minore”.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno 2017, 19:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA