Ex ministra aggredita al mercato da un uomo che è fuggito. "Le ha urlato bobo de merde"

Ex ministra aggredita al mercato da un uomo che è fuggito. "Le ha urlato bobo de merde"
Nathalie Kosciusko-Morizet è stata aggredita oggi da un uomo a Parigi, che l'ha colpita al volto, facendola cadere a terra. Questa mattina, l'ex ministra e candidata dei Républicains favorita per il ballottaggio di domenica prossima, si trovava in un mercato della capitale. Ha perso coscienza per diversi minuti, poi è stata soccorsa dai pompieri, riferisce BFM-TV. 



L'uomo che ha aggredito Nahalie Kosciusko-Morizet in un mercato di Parigi, facendole perdere coscienza per diversi minuti, è fuggito, riferiscono fonti vicine alla candidata dei Républicains citate da BFM-TV. 

"HA URLATO BOBO DE MERDE" Diversamente a quanto riferito in un primo tempo da fonti interpellate da BFM-TV, l'aggressore di Nathalie Kosciusko-Morizet, non è riuscito a colpire direttamente al volto la candidata dei Républicains ma ha tentato di farlo. Dalle prime ricostruzioni, l'uomo di una cinquantina d'anni ha cominciato ad insultare pesantemente la candidata neogollista, poi le ha strappato i volantini di mano, prima di tentare bruscamente di tirarglieli in faccia.

Nkm si è coperta il volto, poi è caduta a terra, perdendo coscienza per diversi minuti. «L'uomo si è subito allontanato, senza correre, ma abbastanza rapidamente», racconta un testimone, mentre NKM è rimasta a terra per «un quarto d'ora». Secondo Le Parisien, l'aggressore avrebbe gridato «Bobo de merde», dall'espressione 'bourgeois-bohèmè, una sorta di versione parigina dei 'radical-chic'. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Giugno 2017, 11:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA