L'infermiera suona e canta per i malati:
il video commuove il web

L'infermiera suona e canta per i malati: il video commuove il web
LONDRA - Emma Young, una giovane infermiera del St Helena Hospice di Colchester, in Gran Bretagna, venerdì ha regalato qualche momento di gioia ai pazienti. Si è messa al piano e ha iniziato a suonare e cantare 'Make You Feel My Love', brano di Bob Dylan cantato da Adele. La sua voce melodiosa ha alleviato per un momento le sofferenze degli ospiti della struttura, che assiste malati terminali.



"Una delle nostre assistenti infermiere, Emma Young, questo pomeriggio ha rivelato il suo talento nascosto e riempito la nostra unità di degenza con bellissime melodie. Ha davvero portato un sorriso sui volti di tutti" si legge nel post. Un momento pieno di emozione ripreso in un video, pubblicato sulla pagina Facebook del St Helena, che in poco tempo ha avuto migliaia di visualizzazioni e commenti entusiasti.

Emma non si aspettava certo che il video avrebbe conquistato il web: "Mi ha profondamente colpito che sia diventato virale, ringrazio tutti coloro che lo hanno condiviso e hanno mostrato il loro sostegno a me e al St Helena Hospice. Mi sento privilegiata a lavorare lì e a prendermi cura dei pazienti in uno dei momenti più importanti della loro vita".
"Mi piace cantare per i pazienti e le famiglie - dice la giovane infermiera - So che anche solo per un momento li aiuta a dimenticare quello che stanno attraversando".
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Luglio 2016, 20:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA