Scampato all'attacco di uno scimpanzé, bimbo
di 8 anni resta sfigurato: operato gratis -Foto

Scampato all'attacco di uno scimpanzé, bimbo di 8 anni resta sfigurato: operato gratis
Due anni fa uno scimpanzé gli ha strappato metà volto durante un attacco in cui suo fratello e suo cugino sono rimasti uccisi. Oggi il piccolo Dunia Sibomana è pronto a ricevere un delicato intervento di ricostruzione.

Il bambino di otto anni, originario della Repubblica democratica del Congo, ha subito terribili menomazioni: gli sono state strappate via le labbra e lacerata una guancia. Il danno muscolare è stato tale che il piccolo riesce a parlare, deglutire e parlare a fatica.

Ora migliori chirurghi negli Stati Uniti si sono offerti di operare Dunia gratuitamente. Useranno il tessuto muscolare dal suo avambraccio per ricreare entrambe le labbra - e sperano sarà in grado di aprire e chiudere la bocca, e mangiare e parlare normalmente.

Il bambino è diventato timido e introverso da quando è stato sfigurato, ed è stato vittima di bullismo da parte dei coetanei.
Il primario Leon Klempner dello Stony Brook Hospital di Long Island ha detto a Sky News: "Come potete immaginare, non avendo le labbra, il cibo può uscire fuori dalla parte destra. Sbava tutto il tempo e non può pronunciare alcune parole. Ci sentiamo molto ottimisti. Ci auguriamo di poter aiutare Dunia".

L'intervento di otto ore sarà il primo di tre per Dunia, che è stato portato negli Stati Uniti nel mese di novembre dall'associazione no profit del dottor Klempner, la Smile Rescue Fund for Kids. Dunia sta vivendo con una famiglia a Long Island e sta frequentando la scuola primaria, dove sta imparando l'inglese.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Gennaio 2016, 10:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA