Dieta gluten free al neonato, Lucas muore a 7 mesi: pesava 4 kg

Dieta senza glutine al neonato, Lucas muore a 7 mesi: pesava 4 kg
Un bambino di sette mesi è morto perché sottopeso. I genitori, di Beveren, in Belgio, gestiscono un negozio di alimenti naturali e avevano scelto di adottare anche per il piccolo una dieta gluten free. Lucas è morto nel 2014 perché il cibo che ingeriva era troppo poco per la sua età. Il processo alla madre e il padre è iniziato ieri. 

Secondo i risultati dell'autopsia lo stomaco del bambino che era arrivato a pesare solo 4 kg era completamente vuoto e gli alimenti sbagliati. I genitori avrebbero diagnosticato autonomamente al loro bambino un'intolleranza al glutine e un'allergia al lattosio. 
"A volte aumentava di peso, altre volte dimagriva. Non abbiamo mai voluto provocare la morte di nostro figlio", ha detto in lacrime la mamma.  

Secondo il loro avvocato Karine Van Meirvenne, i genitori pensavano che Lucas avesse un problema alimentare e per questo gli davano soprattutto latte di quinoa, poco nutriente per i neonati. Per l'accusa il reato è di negligenza, mentre la difesa sostiene che hanno agito in buona fede. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Maggio 2017, 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA