Nasce senza occhi ma apprezza il bello della vita: la piccola Daisy non smette di sorridere

Video

di Alessia Strinati
Una rara malformazione la fa nascere senza occhi, ma la piccola Daisy Smith, a soli 13 mesi, riesce ad apprezzare il bello della vita regalando grandi sorrisi. La bimba viene da Newport, in Galles, ed è nata senza occhi, destinata a vivere tutta la vita nel buio ha dato modo di mostrare a tutti che la luce è importante averla dentro di sé.

Daisy ride ogni volta che entra in acqua. Durante le nuotate con la madre, come sfiora l'acqua comincia a sorridere, senza mai smettere, senza sembrare mai spaventata e mostrando come il bello sia nelle piccole cose della vita.
La mamma scoprì durante la gravidanza che la piccola avrebbe avuto problemi di salute a causa di una cisti trovata nel cervello del feto, ma la donna ha voluto comunque portare a termine la gravidanza. «Dopo lo shock iniziale, ci siamo resi conto che Daisy è uguale a qualsiasi altra bambina. Sono contenta di non aver interrotto la gravidanza, è stata la decisione giusta», ha raccontato la donna al Mirror.

La piccola, oltre a non vedere, ha anche problemi all'udito e difficoltà a muoversi, per questo deve svolgere regolarmente fisioterapia. È stato così che i genitori hanno scoperto la sua passione per il nuoto. Il suo sorriso e la sua voglia di vivere sono stati immortalati in un video che in breve tempo ha fatto il giro della rete commuovendo il mondo intero. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Aprile 2016, 11:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA