Crea un robot intelligente e lo sposa: "Ho realizzato il mio sogno"

Crea un robot intelligente e lo sposa: "Ho realizzato il mio sogno"
Non riusciva a trovare la sua anima gemella, così se ne costruisce una. Zheng Jiajia, un ingegnere ex dipendente del colosso Huawei, ha 31 anni e ha costruito un robot intelligente, in grado di capire quello che gli viene detto e di rispondere. Il robot è stato creato con le sembianze di una donna, così che il giovane inventore potesse poi sposarlo.



Il robot, chiamato Yingying, nasce dall'esperienza del suo creatore in materia di intelligena artificiale, ed è in grado di riconoscere input audio, leggere parole in cinese, riconoscere immagini e rispondere con brevi frasi. Dopo la sua esperienza con  Huawei, Jiajia è a capo di una start-up grazie alla quale gli è stato possibile costruire la sua dolce metà robotica. Il prossimo passo è creare le gambe al robot e renderla in grado di svolgere anche le mansioni di una casalinga, in modo da ottenere la moglie perfetta.

«Il mio sogno di realizzare la mia sposa è finalmente diventato realtà» ha raccontato il 31enne all'Huffington Post, «Voglio vedere i robot in ogni casa e voglio riuscire a creare una ragazza robotica realistica». In molti hanno sospettato che la sua sia solo una strategia di marketing per pubblicizzare la sua azienda, ma quello che è un dato di fatto è che sono sempre più le persone che cercano nelle macchine e nei robot dei rapporti umani.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Aprile 2017, 15:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA