Si distrae con il cellulare e si schianta in auto,
nell'incidente muore l'amico: condannato -Foto

Si distrae con il cellulare e si schianta in auto, nell'incidente muore l'amico: condannato
Una doppia distrazione è stata fatale e con l'auto ha invaso la corsia opposta, schiantandosi contro un altro mezzo. Nell'incidente è morto uno dei suoi migliori amici, ed ora Jason Lewis, 23enne di Ebbw Vale, nel Galles, è stato condannato a tre anni e nove mesi di carcere.



I fatti, come riporta il Daily Mail, risalgono al novembre 2013. Lewis stava guidando la propria auto, con l'amico Tom Baynton, 21 anni, seduto dal lato del passeggero. Il ragazzo alla guida probabilmente ha iniziato a distrarsi con il cellulare, che gli è caduto finendo sotto i pedali. Per la precisione, sotto quello della frizione. Nel tentativo di recuperarlo, il giovane si è distratto, perdendo il controllo dell'auto e andandosi a schiantare contro un'altra vettura che procedeva in senso opposto.











Alla guida dell'altra auto c'era una 66enne, Rosalyn Webb, finita in coma dopo lo schianto. Altri due passeggeri nell'auto della donna, ripresasi solo diverse settimane dopo, sono rimasti feriti. Al povero Tom, invece, è andata molto peggio: è morto giovanissimo, proprio mentre la sua ragazza aspettava un bambino. Lewis ha ammesso le proprie colpe e si è detto estremamente rammaricato, ed oggi un tribunale lo ha condannato a tre anni e nove mesi sottolineando comunque che i sensi di colpa lo tormenteranno per tutta la vita.



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Dicembre 2014, 10:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA