La strana casa di Peter: una scatola di legno nel soggiorno di amici

La strana casa di Peter: una scatola di legno
nel soggiorno di amici. Ecco quanto paga -Foto

"Non potete immaginare quanto possa essere confortevole una scatola di legno, se costruita in maniera intelligente". Poi se si aggiunge che costa soltanto 400 dollari (350 euro) e si trova a due passi dal mare, si può comprendere la scelta di Peter Berkowitz, illustratore di San Francisco, che ha deciso di costruire la sua 'casa' nel soggiorno di alcuni amici.
"E' la camera più bella che abbia mai avuto" racconta il giovane sul suo blog, in cui mostra tutti i particolari della struttura realizzata assieme all'amico designer Stan Kim.
 


La spesa complessiva di un mese è di circa 450 euro (508 dollari) che si dividono in 350 per l'affitto più 100 euro circa (108 dollari) al mese - ma solo per un anno - necessari a coprire i costi di costruzione del box (realizzato con 1.300 dollari in totale).
"Sì, lo so - scrive Berkowitz - vivere in una scatola di legno è stupido. Ma la stupidità è endemica ai prezzi assurdamente alti delle case di San Francisco. Quindi, questa è l'unica soluzione possibile per me".
Mercoledì 30 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 21:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2016-03-31 12:51:17
@unoqualunque2015 Ad occupare una pagina di giornale, come se nn ci fossero argomenti da sapere, di cui parlare....
2016-03-31 11:30:05
con 350 dollari magari trovava di meglio senza chiudersi li perche... perche per lui e comodo fare l anticonformista ma non ce bagno.. usa quello degli amici, non ce cucina usa quello degli amici, lavatrice? stendino? armadio? tavolo da lavoro e i disegnatori di materiale ne hanno ... quindi ok dormi in un box ma vivi nella casa dei tuoi amici... quindi a che serve il box?????
DALLA HOME