Cane eroe contro l'Isis, il pastore tedesco salva
i militari dall'attacco inaspettato dei jihadisti -Foto

Il cane eroe salva i militari dall'attacco dell'Isis
Se la sono vista davvero brutta alcuni militari dello Special Air Service (le forze speciali dell'esercito britannico) di stanza in Iraq, ma se sono vivi devono tutto a un coraggioso pastore tedesco appartenente ai compagni di coalizione dell'esercito degli Stati Uniti.

Il cane, che non aveva ancora terminato tutto il suo addestramento, era stato portato allo Special Air Service, impegnato a fronteggiare l'Isis in Iraq a supporto dei Peshmerga. Si trovava a bordo di uno dei quattro mezzi militari attaccati durante il rientro alla base da un gruppo di miliziani dell'Isis, che hanno prima lanciato una piccola bomba contro uno dei veicoli e poi hanno iniziato a fare fuoco dalla mitragliatrice posizionata su un pick-up Toyota.

 
 



Il pastore tedesco, come riporta The Inquisitr, avrebbe quindi attaccato con tutta la propria energia e ferito due dei jihadisti più vicini ai militari, che nel frattempo cercavano di prendere posizione per fronteggiare l'attacco e proteggere i feriti. Il tutto in un lasso di tempo appena sufficiente per poter riprendere possesso del campo e neutralizzare l'offensiva jihadista.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Maggio 2016, 22:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA