Camionisti trasportavano carne di mucca,
fermati e costretti a mangiarne feci e urina

Trasportavano carne di mucca, fermati e costretti a mangiarne feci e urina
Due autotrasportatori indiani 'colpevoli' di avere sul loro camion centinaia di chili di carne bovina che doveva essere consegnata a New Delhi, sono stati intercettati da un commando di un gruppo induista a sud della capitale e costretti a mangiare 'panchgavya', un preparato a base di feci ed urina di mucca. Lo rivela oggi il quotidiano The Indian Express. L'episodio, che ha coinvolto due indiani di nome Rizwan e Mukhtiar, è accaduto il 10 giugno, ma è venuto alla luce solo ora, dopo la diffusione di un video, e dopo che tre militanti del movimento indù Gau Rakshak Dal (Grd) che difende la sacralità delle mucche, sono stati feriti a colpi d'arma da fuoco nello Stato di Haryana.



L'operazione punitiva nei confronti degli autotrasportatori è stata confermata al giornale da Dharmendra Yadav, presidente del Grd, il quale ha precisato che dopo un inseguimento sulla statale Kundli-Manesar-Palwal, l'autocarro con la carne macellata è stato bloccato all'altezza di Badarpur, al confine fra la provincia di New Delhi e l'Haryana.

Nel video, di cui non si conosce l'autore, si vedono i militanti del Grd che obbligano due uomini a trangugiare, con l'aiuto di acqua, una poltiglia 'ayurvedica' frutto dell'impasto di cinque elementi legati alla mucca: feci, urine, latte, 'curd' (crema acida) e 'ghee' (burro chiarificato).
L'autista e il suo aiutante sono stati consegnati dal commando alla polizia di Faridabad che ne ha chiesto al tribunale l'incriminazione in base ad una legge che in Haryana proibisce la macellazione di bovini.

Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Giugno 2016, 10:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA