Da che parte va il bus? L'indovinello mette
in crisi gli adulti, ma non i bambini... -Guarda

Da che parte va il bus? L'indovinello mette ​in crisi gli adulti, ma non i bambini...

di Simone Pierini
In quale direzione si muove il bus nel disegno? È il rompicapo che ha messo in crisi chiunque se lo fosse trovato di fronte. E, incredibilmente, i bambini hanno avuto meno difficoltà rispetto agli adulti.



L'indovinello è stato fatto circolare sul web dal National Geographic e in pochissimo tempo è diventato virale. Il bus disegnato è a New York. La domanda è: va a destra o a sinistra? In tanti hanno risposto in modo casuale, in particolare gli adulti che non sono riusciti a giustificare la risposta. I bambini invece si sono rivelati molto più attenti e astuti.

La risposta è "il bus va verso sinistra". Il motivo? Non si vede la portiera d'ingresso che solitamente è posta nel lato destro del mezzo, lì dove salgono i passeggeri. E i bimbi, soprattutto i più piccoli, hanno subito notato questo dettaglio. Per loro si è rivelato più semplice rispetto agli adulti perché più abituati a utilizzare i mezzi pubblici, alcuni di loro prendono il bus tutti i giorni per andare a scuola. E gli adulti ne sono usciti sconfitti senza attenuanti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Febbraio 2016, 09:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA