Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Lunedì 29 Agosto 2016 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Bruxelles, la sua foto ha fatto il giro del mondo:
ecco chi è la donna insanguinata -Guarda

FOTO | COMMENTA

Mercoledì 23 Marzo 2016, 14:57

di Federica Macagnone
Lo sguardo atterrito, pietrificato in un'immagine che in poche ore ha fatto il giro del mondo. Gli abiti a brandelli, il sangue che le cola sul volto e sulle caviglie. La foto simbolo della strage di Bruxelles ha un volto e un nome, quello di Nidhi Chaphekar, indiana di Mumbai, hostess della compagnia Jet Airways, mamma di due bambini.  Per lei, come per tante persone, doveva essere un giorno come tanti. Un altro scalo, un'altra città, un nuovo volo. Aveva appuntamento con alcuni colleghi all'aeroporto di Zaventem: poco dopo si sarebbero dovuti imbarcare su un aereo della compagnia per la quale lavora da 15 anni diretto a Newark, negli Stati Uniti. Poi il tempo si è fermato.
Si trovava nella hall dello scalo quando è esploso l'inferno: dopo le deflagrazioni si è trascinata fino a quella sedia, che fino a poco tempo prima accoglieva passeggeri in partenza, e ha atteso i soccorsi. È stato in quel frangente che i suoi occhi sono diventati l'incarnazione dell'orrore dell'ennesima strage nel cuore dell'Europa messa in atto dagli uomini del Califfato.
La sua immagine rapidamente è rimbalzata sui media e poi sui social dove è stato presto lanciato l'hashtag #PrayForNidhi che è diventato un trend in poche ore.
  Adesso la donna è ricoverata in uno degli ospedali di Bruxelles. «Sappiamo dove si trova – hanno confermato dalla Jet Airways - È in ospedale per ricevere le cure mediche necessarie, ma non abbiamo informazioni sulla gravità delle ferite. È un membro dell'equipaggio. Era in attesa di imbarcarsi su un volo da Bruxelles a Newark delle 10.15 ora locale».
Insieme a Nidhi è rimasto ferito un suo: Amit Motwani, anche lui di Mumbai. Notizie ancora non ufficiali dicono che avrebbe subito una lesione all'occhio e che avrebbe confermato di stare bene tramite il Safety Check di Facebook. Secondo una dichiarazione della compagnia aerea sarebbe ricoverato in ospedale. «Stiamo lavorando a stretto contatto con l'ambasciata indiana per pianificare il rientro dei nostri passeggeri da Bruxelles. I voli della Jet Airways che operano da e per Bruxelles sono cancellati».   
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO



0 commenti presenti

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.


Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui