Debole e spossata si presenta in ospedale, poi i medici fanno una scoperta choc

Debole e spossata si presenta in ospedale

di Alessia Strinati
Beve troppo e le viene la gobba. Una donna di 64 anni è stata ricoverata in ospedale a causa di preoccupanti sporgenze che nel corso degli anni sono diventate sempre più grandi. All'Hospital Center di Brooklyn, a New York, inizialmente i medici non sono riusciti a capire di cosa potesse trattarsi, poi la diagnosi.
 


La donna è affetta da una rara patologia, la malattia di Madelung, un disturbo comune negli uomini, più che nelle donne e associato all'alcolismo. La 64enne si è presentata in ospedale in stato confusionale, incapace di stare in piedi e piena di bozzi sulle spalle e sulle braccia. 

Parlando con i medici la donna ha ammesso di essere stata alcolista per 40 anni, confessando di aver smesso, ma di soffrire da più di un anno di forte debolezza muscolare, al punto da essere costretta a stare in casa senza potersi muovere. 
Il disturbo della donna è facilmente risolvibile con un'operazione, ma secondo quanto riportato dal Daily Mail, la 64enne si sarebbe rifiutata dicendo di essere al corrente della sua patologia e di riuscire a conviverci perfettamente. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Febbraio 2016, 12:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA