Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Domenica 11 Dicembre 2016 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

I figli sono "troppo cristiani", i servizi sociali
tolgono i bambini alla famiglia

FOTO | 3 COMMENTI
I figli sono "troppo cristiani", i servizi sociali
tolgono i bambini alla famiglia
Ruth e Marius Bodnariu

Mercoledì 24 Febbraio 2016, 14:21

di Alessia Strinati
«Troppo cristiani», questa la "colpa" di Ruth e Marius Bodnariu, lui rumeno e lei norvegese, a cui sono stati tolti i figli perché secondo il governo Norvegese sono stati educati troppo cristianamente.
 
  Quanto sta accadendo alla coppia ha sollevato le polemiche di mezzo mondo per quella che ha l'aria di essere una vera e propria discriminazione religiosa. Ruth e Marius  hanno 5 figli: Eliana (9 anni), Noemi (7 anni), Matei (5 anni), Ioan (2 anni) e Ezekiel (4 mesi) che però non possono più vedere.  Tutto è iniziato dopo una nota della direttrice della scuola frequentata dalle bambine. Una di loro aveva fatto a botte con una compagna e la preside ha fatto domande sui genitori e lo stile di vita, capendo che era molto fedele ai principi cristiani. La direttrice aveva espresso preoccupazione per queste posizioni radicali e dopo una segnalazione ai servizi sociali i bambini sono stati sottratti dalla loro famiglia di origine.   Il neonato viene visto e allattato solo due volte a settimana. Matei e Ioan vengono visitati dalla madre solo una volta ogni 7 giorni mentre le bimbe non vedono mai i genitori. Come se non bastasse è anche iniziato l'iter per le loro adozioni. Nella relazione dei servizi sociali viene detto che Ruth e Marius stavano indottrinando i figli che erano poi stati anche vittime di violenze, anche se i nonni hanno più volte smentito quanto riportato nei documenti.  Intanto passano i mesi e i bambini sono separati dai genitori e a sostegno di questa famiglia è nata anche una pagina Facebook in cui vengono raccolte tutte le manifestazioni, le iniziative e le petizioni in supporto della famiglia Bodnariu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO



3 commenti presenti
Che idiozia ha quanti mussulmani dovrebbero togliere i figli? La risposta è facile 99%
Commento inviato il 2016-02-24 16:01:54 da carotagialla
sottrarre i figli ai genitori perché sono "troppo" cristiani????? siamo alla follia pura
Commento inviato il 2016-02-24 15:51:36 da jonlui70
Ovviamente se fossero stati mussulmani la notizia sarebbe stata reputata in maniera totalmente opposta... e aver portato via i figli ad una famiglia ultra-religiosa sarebbe stato visto come un atto dovuto per evitare di crescere dei plausibili terroristi...
Commento inviato il 2016-02-24 14:51:43 da BassierE

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.


Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui