Bimbo di un anno soffre di pubertà precoce:
"Ha i peli sul corpo e impulsi sessuali"

Bimbo di un anno soffre di pubertà precoce: "Ha i peli sul corpo e impulsi sessuali"
NEW DELHI - La sua voce era già profonda come quella di un uomo ed era dieci centimetri più alto degli altri bambini, quando gli è stata diagnosticata la sindrome della "pubertà precoce". Vaibhav (nome di fantasia per proteggere la sua privacy) è un bimbo indiano di un anno, affetto dalla rara condizione che gli provoca i cambiamenti fisici tipici dell'adolescenza.

Come riporta il sito Metro.co.uk, Vaishakhi Rustagi, medico del Max Super Speciality Hospital, ha affermato: "I suoi valori di testosterone erano alti come quelli di un 25enne. Per questa ragione ha iniziato a sperimentare dei cambiamenti, anche nell'organo riproduttivo e a ha iniziato a sentire pulsioni sessuali".

Non è tutto. "Si tratta di un caso raro che avviene una volta ogni 10 anni e per un bambino è davvero traumatico, perché essendo così piccolo non è in grado di capire cosa stia succendo. Se questi bimbi non vengono curati possono diventare aggressivi. Inoltre possono smettere di crescere dopo qualche anno, superando appena il metro di altezza".

Vaibhav sta subendo un trattamento per bloccare l'effetto degli ormoni sul suo corpo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Maggio 2016, 22:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA