La bimba aiutata solo se vestita "da ricca":
il durissimo video di denuncia dell'Unicef -Guarda

Video
'Perché i bambini dei ricchi sono sempre più belli d'aspetto' si chiedeva Don Gallo e anche più felici, ma il motivo è facile da immaginare. Con un video durissimo come solo la realtà sa essere l'UNICEF ha voluto mostrare come sia difficile la vita dei minori poveri: circa 167 milioni nel mondo.

Protagonista una bimba di soli 6 anni, Anano, l'unica attrice dello spot, girato a Tblisi in Georgia. Nelle prime immagini appare ben vestita e curata, la gente si ferma, le chiede se si è persa, le offre del cibo, le sorride. Stessa reazione in un ristorante, dove le danno addirittura dei soldi.

La piccola poi viene 'truccata' da povera: pantaloni laceri e cappellino calato sul viso sporco. Nessuno si ferma, nessuno le chiede come sta, se si è persa, nel ristorante addirittura la spingono via e chiedono al cameriere di farla uscire tanto che la bimba è scoppiata in lacrime.

L'UNICEF ha così bloccato l'esperimento sociale che puntava a dimostrare come sia più difficile la vita per i bambini poveri rispetto ai loro coetanei ricchi.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Giugno 2016, 20:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA