Batterio killer nel formaggio fresco: due morti. Al via il ritiro dal mercato

Batterio killer nel formaggio fresco: due morti. Al via il ritiro dal mercato
Sono morte due persone dopo aver mangiato il formaggio che conteneva il batterio Listeria. Negli Stati Uniti, come riporta la stampa locale, due persone sono decedute dopo aver mangiato Ouleout, prodotto da Vulto Creamery nello Stato di New York, un formaggio a latte crudo che avrebbe dato il via a una vera epidemia.

Il formaggio è venduto in un negozio di Whole Foods a Fairfield, nel Connecticut, ma potrebbe essere stato commercializzato anche in altri negozi caseari, motivo per cui è stato richiesto un ritiro del prodotto. Il formaggio sarebbe stato contaminato dal batterio listeria che ha dato il via alla listeriosi, una malattia che può essere molto pericolosa e che si contrae mangiando cibi crudi, insaccati e anche formaggi molli.

Il prodotto avrebbe dato il via a una vera epidemia: sei casi di listeria sono stati registrati in Connecticut e Vermont, dove si sono verificati i decessi, ma altri casi sono segnalati a New York e in Florida. Le persone infettate hanno da uno 1 a 89 anni, e cinque di loro sono donne, secondo quanto rivela l’US Centers for Disease Control and Prevention.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Marzo 2017, 21:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA