A 5 anni rimane incastrato nel tubo
della vasca da bagno: vivo per miracolo -Foto

Bimbo di 5 anni rimane incastrato nel tubo della vasca da bagno Foto
Un bimbo britannico di 5 anni è stato salvato miracolosamente dopo aver rischiato di morire intrappolato in una vasca idromassaggio.

Tutto è accaduto durante una vacanza in Sudafrica: dopo dopo essersi immerso nella vasca insieme a sua madre e al fratello maggiore di 7 anni, il piccolo protagonista della disavventura è stato letteralmente risucchiato nel tubo di scarico della vasca che, come avevano consigliato i produttori, è adatta a persone sopra i 16 anni. Nonostante questo, però, la mamma si è sentita sicura di farci immergere i suoi due figli piccoli.

"Quando ci hanno venduto la vasca da bagno, ci avevano avvisato che era destinata soltanto a persone sopra i 16 anni. Ma io mi sono sentita sicura perchè ero accanto al piccolo: non credevo che il pericolo potesse arrivare dai tubi di scarico", ha ammesso la donna.



Ma come è potuto accadere tutto questo? Il bimbo nuotando proprio sopra al canale di scolo della vasca, è stato catturato e la sua pancia è stata risucchiata: la griglia è entrata dentro la carne del piccolo in profondità, circa 2 centimetri. Ma, fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio e, a parte qualche ferita, il bimbo è in salvo anche grazie a sua madre che ha dato l'allarme e ha fatto spegnere il sistema di ricircolo dell'acqua della vasca idromassaggio.

"Per fortuna ora il piccolo sta bene: ha soltanto qualche cicatrice sullo stomaco. Ma che spavento: credevo fosse morto, poi ha tossito e infine vomitato. Solo allora ho capito che era vivo", ha concluso la mamma.


 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Giugno 2016, 20:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA