"Seppellitemi accanto a mamma": morto il bimbo
​malato di lucemia. Ultimo desiderio realizzato

"Seppellitemi accanto a mamma": morto il bimbo malato di lucemia. Ultimo desiderio realizzato
«Quando morirò, vorrei essere sepolto accanto a mamma. Così come qui ho avuto papà come angelo custode, vorrei lei accanto a me in Paradiso».

Questo l'ultimo desiderio di Filip Kwasny, il bimbo di origine polacca che ha commosso la Gran Bretagna. Quando sua madre si ammalò e morì di cancro, nel 2011, il bimbo non aveva neanche un anno, poi lo scorso settembre una nuova terribile diagnosi sconvolse la sua famiglia. Il piccolo Filip, 7 anni, era affetto da una rara forma di leucemia fulminante, che lo ha ucciso in pochi mesi. La notizia del decesso è stata data dal papà, Piotr Kwasny.



«Il mio bambino se n'è andato, ci sarà sempre un vuoto in me e nel mio cuore. Ma non sarà mai dimenticato e sarà sempre amato» - le parole dell'uomo riportate da Metro.co.uk - «Voglio ringraziare tutti gli utenti di JustGiving per aver contribuito a realizzare il suo ultimo desiderio».

Piotr Kwasny, infatti, vive a Colchester ma è di origine polacca e sua moglie è stata sepolta nel cimitero della loro cittadina natale nel sud del paese, Wadowice. Per realizzare il sogno del piccolo Filip servivano almeno 6500 sterline, una cifra che Kwasny, disoccupato e inabile al lavoro a causa di molteplici problemi, tra cui disfunzioni ai reni, diabete e spina bifida, non poteva permettersi. Per questo motivo è stata lanciata la raccolta fondi sul web e si è rivelata un successo clamoroso: alla fine sono state raccolte oltre 40 mila sterline.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Marzo 2017, 12:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA