Sequestrata con il fratellino e uccisa a 11 anni,
corpo trovato tra le rocce. Caccia all'assasino

Sequestrata insieme al fratello, bimba di 11 anni trovata morta
Le ricerche di una bambina di 11 anni che hanno tenuto con il fiato sospeso un intero paese si sono concluse nella maniera più drammatica: Ashlynne Mike, di Navajo, nel New Mexico, è stata trovata morta nella mattina di martedì. 
Le ricerche per ritrovare la  studentessa di quinta elementare rapita da uno sconosciuto nella mattinata di lunedì alla fermata dello scuolabus avevano mobilitato mezzi aerei e terrestri.
 


Il corpo è stato trovato a Shiprock, nei pressi di una formazione rocciosa da cui prende nome la città. "Siamo stati molto fiduciosi di ritrovarla in buone condizioni", ha detto Jesse Delmar, responsabile alla sicurezza. "L'abbiamo trovata, ma non come avremmo sperato". Le autorità federali stanno ora cercando di trovare l'uomo sospettato di aver ucciso lei e sequestrato suo fratello minore, riuscito a scappare dopo il rapimento. Proprio il bambino, Ian, 9 anni, ha dato indicazioni preziose al ritrovamento: ha raccontato che, dopo essere salito insieme alla sorella sul furgone del rapitore, i tre si sono fermati in un grande spazio aperto e mentre lui è rimasto a bordo, l'uomo e la sorella sono usciti in strada. L'uomo è poi tornato, ma da solo. 

L'agente speciale dell'FBI Terry Wade ha detto nel corso di una conferenza stampa che il sospetto è un uomo alla guida di un furgone marrone, un nativo americano tra i venti e i trent'anni con un tatuaggio a forma di lacrima sotto l'occhio sinistro. 

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Maggio 2016, 11:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA