Arabia Saudita: Uomini e donne non possono fare festa insieme. Arrestato il padrone di casa -Video

Arabia Saudita: Uomini e donne non possono fare festa insieme. Arrestato il padrone di casa
Alcune donne sono state arrestate dalla 'polizia morale' in Arabia Saudita dopo essere state viste indossare abiti in stile occidentale, ballare, e fare festa con gli uomini. L'uomo che ha organizzato la festa, dove sarebbe anche stato consumato alcol, è stato anch'esso arrestato. La festa si è svolta nella città di Jeddah, sulla costa occidentale del paese. Il video del party è diventato virale dopo essere stato pubblicato su YouTube.



Ci sono regole severe in materia di raduni misti di uomini e donne non imparentati in Arabia Saudita, nazione musulmana conservatrice, mentre la vendita e il consumo di alcol è rigorosamente fuori legge.

Queste regole in Arabia sono valide per musulmani e non musulmani. Non appena il filmato è stato visto dalla polizia, è cominciato il lavoro di localizzazione dell'appartamento, attraverso alcuni indizi forniti dal video.

Il principale sospettato, un uomo giordano che ha organizzato l'incontro, è stato arrestato mentre metteva in atto il tentativo di fuggire dal paese. Dopo essere stato arrestato e interrogato, alla fine ha ammesso di aver organizzato la festa. Potrebbe subire pene severe, tra cui la detenzione e la fustigazione.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Dicembre 2016, 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA