Vomita 50 volte al giorno da 3 anni:
il caso di Anna manda in tilt i medici -Foto

Vomita 50 volte al giorno da 3 anni: Anna manda in tilt i medici
Si chiama Anna Giles, ed è un'adolescente britannica di 17 anni: da circa 3 anni soffre di una misteriosa patologia che la porta a vomitare anche 50 volte in un giorno.

La malattia l'ha anche costretta a lasciare la scuola: all'inizio i suoi genitori credevano essere un'intossicazione alimentare ma, notanto il persistere dei sintomi, hanno deciso di sottoporre Anna ad alcuni esami più specifici.

"Ho iniziato a vomitare quando aveva 14 anni: tutti pensavamo che si trattasse di un'intossicazione o di una allergia - ha ammesso Anna -. Ma ho continuato a vomitare: in alcuni giorni arrivo anche a 50 volte".



E' stata ricoverata nel Royal Hospital di Londra ma, dopo un periodo di cure e dopo essere stata dimessa, non era cambiato nulla, anzi. La sua situazione è presto peggiorata e il numero di rigetti giornalieri era anche aumentato. Dopo esami e test di ogni tipo, i medici non sono riusciti a capire di quale malattia si trattasse.

"Non posso continuare a vivere così, mi disidrato spesso a causa della grande perdita di liquidi. E' una grande lotta, sono molto debole. Non voglio nessuna pietà, vorrei soltanto l'aiuto dei medici: al momento non sto vivendo, sto solo sopravvivendo", ha concluso Anna.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Giugno 2016, 13:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA