American Airlines cambia divise, le hostess protestano: "Ci fanno ammalare"

American Airlines cambia divise, le hostess protestano: "Ci fanno ammalare"
E' tempo di grandi cambiamenti per quanti riguarda le compagnie aeree: dopo Alitalia, che recentemente ha sostituito le divise del suo personale di bordo, è toccato alla compagnia di bandiera statunitense American Airlines che ha deciso di fornire alle proprie hostess e steward nuove divise.

Ma c'è un problema, come da tradizione, ogni volta che si associa la parola 'divisa' a 'compagnia aerea': gli assistenti di volo americani, infatti, avrebbero aspramente criticato il loro nuovo outfit, giudicato non compatibile con la salute.



"Già 1600 tra noi si sono ammalate. Ora diciamo basta", hanno denunciato le hostess di American Airlines.

Forti pruriti, violenti mal di testa e vaste irritazioni cutanee: sono questi i più ricorrenti disturbi causati dalle nuove divise su oltre 1600 assistenti di volo.




"L'incremento del numero di casi di reazioni sospette, avvenute sia per contatto diretto che indiretto con l'uniforme, ha portato l'APFA alla richiesta che i capi vengano ritirati finché dei test aggiuntivi non saranno completati dalla compagnia", si legge sulla lettera dell'APFA e delle dipendenti American Airlines.

"A volte, non dipende dal tessuto in sé ma da cosa c'è dentro - ha spiegato il medico al sito informativo Self - Probabilmente le uniformi della American Airlines rilasciano laformaldeide, un composto organico che nella lavorazione dei tessuti serve ad evitarne l'increspatura".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Dicembre 2016, 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA