Nasce senza una parte del cranio, bimbo sopravvive contro ogni aspettativa medica

Nasce senza una parte del cranio, bimbo sopravvive contro ogni aspettativa medica

di Alessia Strinati
Il figlio nasce senza una parte del cranio ma riesce a sopravvivere miracolosamente. Ben e Alyssa Reidhead sono una coppia di Salt Lake City, negli Usa, che durante la gravidanza ha scoperto che il cervello del loro bambino stava crescendo fuori dalla sua scatola cranica.
 
 


«Stavamo per vivere uno dei momenti più felici della nostra vita ma siamo rimanti senza parole quando abbiamo ricevuto la terribile notizia», ha raccontato la mamma alla Cnn, ma la coppia non si è arresa e ha sempre continuato a sperare. I medici li avevano avvertiti che il piccolo avrebbe avuto poche possibilità di sopravvivenza e che i rischi erano elevati.

I due hanno voluto portare a termine la gravidanza anche se con la consapevolezza che il piccolo sarebbe potuto nascere morto. Il bimbo, però, è nato la settimana scorsa e contro ogni aspettativa sta benissimo: respira, mangia, alza la testa, anche se gli manca la parte posteriore della scatola cranica.

Il suo cervello, per ora, è coperto solo da una sottile membrana ma secondo le previsioni mediche, se non ci saranno complicazioni, sarà possibile fare in futuro un intervento per metterlo in sicurezza e garantirgli una vita normale.
Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Settembre 2019, 13:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA