"Andreas Lubitz era in crisi con la fidanzata,
era in malattia ma l'ha nascosto alla compagnia"

Airbus, Andreas Lubitz era in crisi con la fidanzata. "Era in malattia ma lo ha nascosto alla compagnia"
ROMA - Andreas Lubitz era stato «più volte retrocesso» durante l'addestramento al volo di Lufthansa, che ha frequentato dal 2008. Lo scrive il tabloid Bild citando fonti della compagnia: «Nel 2009 gli è stato diagnosticato 'un grave episodio depressivo poi rientrato'». In totale sarebbe stato sotto trattamento psichiatrico per un anno e mezzo.



L'uomo, sempre secondo Bild, aveva avuto «una pesante crisi di coppia con la sua ragazza», una «pena d'amore che lo ha segnato profondamente». Gli investigatori stanno indagando «intensamente su una crisi personale» come motivo per il folle gesto.







Lubitz era stato giudicato sei anni fa «secondo indiscrezioni in parte 'non idoneo al volo'» durante l'addestramento nella scuola di volo Lufthansa di Phoenix, negli Usa, scrive il tabloid citando fonti della stessa compagnia tedesca, holding di Germanwings.



AVEVA NASCOSTO DI ESSERE IN MALATTIA La procura di Dusseldorf ha trovato nell'appartamento del copilota AndreasLubitz un certificato di malattia per il giorno della tragedia. Lo riferisce lo Spiegel, aggiungendo che presumibilmente lo ha nascosto alla Germanwings. Inoltre sono stati trovati più documenti medici che attestano un 'trattamento' in corso. Andreas Lubitz nascose la sua «malattia» ai suoi datori di lavoro, sostengono gli inquirenti tedeschi che stanno indagando sullo schianto dell'aereo della Germanwings.



Nella casa di Lubitz, spiega ancora lo Spiegel, la procura ha trovato più documenti medici che attestano un malattia e un trattamento medico in corso. Si tratta di certificati di malattia recenti e anche del giorno della tragedia. Ciò rafforza la valutazione, assicura la procura, che Lubitz «aveva tenuto nascosto al proprio datore di lavoro nell'ambito professionale la propria malattia».



PROCURA: NO PROVE MOVENTE POLITICO O RELIGIOSO La procura tedesca ha reso noto che non ci sono prove di un movente politico o religioso dietro il gesto del pilota della Germanwings. Gli inquirenti tedeschi non hanno trovato nessun indizio o elemento che annunciasse l'intenzione del copilota della Germanwings Andreas Lubitz di volersi suicidare, né alcuna rivendicazione del gesto nel materiale che hanno sequestrato ieri nella casa dell'uomo.





#Airbus, Andreas #Lubitz era in crisi con la fidanzata."Oltre un anno in cura per #depressione" http://goo.gl/U1cNX2 Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 27 marzo 2015




Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Marzo 2015, 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA