Atterraggio di emergenza sul volo Emirates:
aereo in fiamme all'aeroporto di Dubai -FOTO

Atterraggio d'emergenza sul volo Emirates: aereo in fiamme -Twitter

di Simone Pierini
Terrore sul volo Emirates EK521 partito da Trivandrum e costretto a un pauroso atterrato d'emergenza all'aeroporto di Dubai.
 


Il velivolo ha preso fuoco ma la dinamica è ancora da chiarire. 
 
 

I passeggeri, che sono stati tutti tratti in salvo, hanno postato le foto choc su twitter. 
 
 
La Emirates per ora ha solo confermato che un «incidente» é avvenuto alle 12:45 ora locale, mentre messaggi twitter indicano che c'é stato un incendio a bordo e che l'aeroporto é stato chiuso.
 

Il velivolo ha effettuato l'atterraggio d'emergenza, riporta ancora la stessa al-Arabiya, dopo lo scoppio di un incendio a bordo. L'«incidente» risale alle 12.45 ora locale e, ribadisce la tv, non ci sono feriti tra i passeggeri. Una barriera di sicurezza è stata tempestivamente allestita nella zona dove è atterrato l'aereo, aggiunge l'emittente.
 
 
L'aereo é un Boeing 777 proveniente da Thiruvananthapuram, in India, scrive Aviation Herald, secondo cui il velivolo ha subito un malfunzionamento del carrello.
 
 

Una donna che si trovava nell'aeroporto - Krishna Bhagavathula, riporta l'Independent - ha scritto su Twitter che le fiamme hanno devastato il velivolo prima di essere domate. Da parte sua, un portavoce dell'ufficio stampa di Dubai ha detto che «tutti i passeggeri sono stati evacuati in sicurezza» e che il volo EK521 era arrivato in orario dall'India quando ha compito un «atterraggio di fortuna».

A bordo c'erano 275 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio». «Il Boeing 777 è partito alle 10.19 dall'aeroporto internazionale Trivandrum con atterraggio previsto alle 12.50 all'aeroporto internazionale di Dubai», prosegue la nota. Al momento, afferma Emirates, «non abbiamo ulteriori informazioni su cosa possa aver provocato l'incidente». «La nostra priorità in questo momento sono i passeggeri e l'equipaggio coinvolti», ribadisce la compagnia aerea. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Agosto 2016, 12:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA