Abusa sessualmente di 5 bambine avute in affido, arrestato padre di famiglia

Abusa sessualmente di 5 bambine avute in affido, arrestato padre di famiglia
Gli assistenti sociali gli hanno affidato 9 bambini, ma 5 di loro sono stati vittime di violenze sessuali. Un uomo è stato arrestato nella regione di Khabarovsk, in Russia, con l'accusa di abusi su minore dopo che, assieme alla moglie, aveva preso in affido i ragazzi.

Secondo il Comitato investigativo russo - citato da Ria Novosti - l'uomo viveva in un appartamento assieme alla moglie e a 12 tra bambini e adolescenti. Tre erano figli naturali della coppia. Con una parte dei soldi ricevuti dallo Stato per gli affidi - 20.600 rubli al mese per ogni minore, circa 310 euro al cambio attuale - l'uomo avrebbe però preso in affitto un'altra abitazione, dove avrebbe abusato delle ragazzine. «Sono stati riscontrati 729 reati contro 5 ragazze affidategli», ha spiegato Igor Komissarov, assistente del direttore del Comitato investigativo. «Stando ai dati degli investigatori - ha proseguito il funzionario - i crimini hanno avuto luogo tra il settembre del 2012 e il febbraio del 2017».

Contro l'uomo è stato aperto un procedimento penale, e un altro - per negligenza - è stato avviato nei confronti delle autorità che hanno concesso gli affidamenti. Il presunto stupratore era infatti tutore di sei minori, la moglie di tre. «I minori sono stati portati via alla famiglia e affidati a un orfanotrofio», ha fatto sapere il vice assessore all'Istruzione della regione di Khabarovsk, Tatiana Zhigareva. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2017, 15:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA