18enne inventa modo per non pagare le multe:
"Gli utenti hanno risparmiato 2,5milioni di euro" -Foto

18enne inventa modo per non pagare le multe: "Gli utenti hanno risparmiato 2,5milioni di euro"
LONDRA - Joshua Browder, 18enne inglese, ha istituito un sito per aiutare le persone a fare ricorso contro le multe per divieto di sosta. L'idea è nata dopo che il ragazzo ha ricevuto 30 sanzioni intorno alla zona di Camdem a Londra.

Come riporta il sito metro.co.uk, da agosto - mese di lancio del servizio - oltre 86mila persone hanno fatto ricorso al sito DoNotPay. E il ragazzo è riuscito a far risparmiare ai piloti multati una cifra complessiva superiore ai 2milioni e mezzo di euro.



Secondo un sondaggio tra le persone che avevano usufruito del servizio gratuito, il 40 per cento aveva vinto il ricorso e non aveva dovuto pagare gli 80 euro di multa.

Il 18enne, che studia informatica alla Stanford University in California, ha affermato: "Sono deluso dal fatto che con le multe prendono di mira i più vulnerabili della società, anziani e disabili".

Joshua ha ora intenzione di espandere il sito al monitoraggio dei parcheggi privati. "Quando ho iniziato - conclude - pensavo che solo amici e parenti lo avrebbero utilizzato. Invece ha avuto un impatto enorme".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Dicembre 2015, 15:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA