Borse europee a picco con Wall Street:
Milano sfiora il -5%, titoli sospesi

Borse europee a picco con Wall Street: Milano sfiora il -5%, titoli sospesi
Petrolio ancora in sofferenza, possibile ritorno del tema 'Grexit', tensione sui titoli di Stato dei Paesi più esposti alla speculazione: un cocktail velenoso per le Borse europee che segnano cali molto vistosi e peggiorano anche con l'apertura di Wall Street.

Con le vendite che si concentrano sul settore bancario, delle materie prime e delle auto, il peggiore mercato azionario (a parte Atene che perde il 6%) è ora quello di Madrid, che cede oltre tre punti percentuali, seguito da Francoforte, Parigi e Milano (il Ftse Mib perde il 3,5%) che dopo una fiammata di vendite cercano di arginare le perdite. In Piazza Affari  raffica di titoli sospesi al ribasso. Tra questi la Bper, Saipem, Anima, Mps, il Banco Popolare, Ubi e Bpm.

Non si ferma la corrente di vendite in Piazza Affari, che nel pomeriggio è peggiorata più delle altre Borse europee: l'indice Ftse Mib perde il 4,8%, con diversi titoli bancari sospesi, come Mps, Ubi e Carige. Saipem crolla del 24%, il Banco popolare perde il 10%, Fca il 9,5%. Prova a tenere Enel, in calo comunque dell'1,5%.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Febbraio 2016, 09:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA