Notte di follia e violenza alla stazione centrale: migrante 22enne accoltellato all'addome

Notte di follia e violenza alla stazione centrale: migrante 22enne accoltellato all'addome

di Salvatore Garzillo
Ancora sangue attorno alla stazione Centrale. Stavolta è quello di un gambiano di 22 anni, ferito con diverse coltellate all'addome nel corso di una lite avvenuta alle 2,30 in piazza Duca d'Aosta. «Lite occasionale», l'hanno definita gli investigatori della squadra mobile.

Il giovane migrante ha un solo precedente per furto, a conferma del suo basso profilo criminale. Alla lite avrebbero partecipato diverse persone su cui ora si concentrano le ricerche degli agenti, a partire dai video delle tante telecamere installate attorno a Centrale. Ci potrebbero anche essere dei testimoni, lavoratori che a quell'ora era di turno e che avrebbero notato la discussione sempre più animata tra gli stranieri. Le condizioni del gambiano, inizialmente giudicate gravissime, sono migliorate nel corso della notte e sono state stabilizzate con l'operazione d'urgenza all'addome. Nel pomeriggio è riuscito a scambiare poche frasi con gli investigatori prima di crollare distrutto per lo sforzo.

Intanto si riaccende la polemica politica sulla sicurezza nella zona, un dibattito che da poco si era affievolito dopo i mesi infuocati iniziati con il maxi blitz della polizia. «Quello della stazione Centrale è un problema che si ripresenta e noi dobbiamo continuare a essere molto attenti. Dobbiamo porre grande e continua attenzione - ha commentato poche ore dopo la notizia del tentato omicidio il sindaco Giuseppe Sala - la Centrale è un luogo importante e credo si debba a questo punto velocizzare le discussioni che abbiamo con Fs per rendere la stazione più viva anche all'esterno. Sono favorevole al massimo utilizzo di spazi a fini commerciali per rendere più transitabile l'area. Visto che non abbiamo alcuna bacchetta magica e alcuna soluzione radicale dobbiamo porre attenzione».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Settembre 2017, 09:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA