Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Domenica 7 Febbraio 2016 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS
FLASH NEWS

I TELEFONI E I TABLET STUDIATI PER LE
DONNE. DISPLAY GRANDI E TINTE DELICATE

COMMENTA
I TELEFONI E I TABLET STUDIATI PER LE
DONNE. DISPLAY GRANDI E TINTE DELICATE

ROMA - I dati parlano chiaro: le donne sono le maggiori divoratici di tecnologia. E se fino a ieri si parlava solo di telefonia mobile, adesso il raggio d’azione si è allargato anche a tablet e laptop (vedi box). Non a caso, per il secondo anno di seguito le ricerche della Parks Association incoronano il popolo rosa, disposto ad acquistare con più continuità degli uomini. E anche i produttori se ne sono accorti iniziando a creare dispositivi dedicati esclusivamente al gentil sesso.
La prima ad aprire le porte alle donne è stata Samsung, che compreso il potenziale bacino d’interesse, si è precipitata sui nuovi clienti con prodotti raffinati e dalle eccellenti qualità. L’esempio più illuminante al riguardo è la nuova versione in bianco del Galaxy Note, le cui dimensioni ne fanno l’accessorio perfetto per essere nelle borse delle signore; l’incrocio tra smartphone e tablet - da qui nasce il termine phabet, utilizzato per indicare questi ibridi dalle dimensioni a metà tra i telefoni intelligenti e le tavolette - è un interessante dispositivo che ha già parecchi estimatori (finora sono due milioni i pezzi distribuiti).
Le ragioni sono varie ma molto dipende dal display Amoled da 1280x800 pixel di 5,3 pollici, ideale per godersi video e film o mandare email senza i limiti dimensionali dello smartphone, mentre sul versante del peso con i suoi 190 grammi il Note è più leggero, e quindi facilmente trasportabile, di un classico tablet. Ulteriore punto a favore, poi, sono le forme eleganti e le applicazioni Android, tra cui Make Up che consente di sperimentare nuovi stili mostrando l’anteprima di ogni trucco, che dimostrano la versatilità (lettura, navigatore, videogame, fotografia) del capostipite dei Phabet.
Seguendo la scia dei connazionali, anche LG ha tolto il velo all’Optimus Vu, una macchina con schermo Lcd da 5 pollici e l’unicità del formato 4:3, fotocamera da 8 Megapixel e connettività LTE, Wi-Fi e Bluetooth. Un concentrato leggerissimo (170 grammi) presentato al recente Mobile World Congress e disponibile all’inizio sono in Corea.
Quanto a dimensioni (123x62x7,8 millimetri), anche il Panasonic Eluga può essere un ottimo compagno di viaggio per l’ex sesso debole. Col design ultra-slim e un peso appena sopra i 100 grammi, questo smartphone non teme ostacoli ed è resistente ad acqua e polvere. L’interessante modalità eco per il risparmio energetico lo designano come il terminale adatto per gli animi sensibili e attenti alla cura dell’ambiente. Sulle brillanti colorazioni e sugli accessori puntano invece, rispettivamente, l’Huawei Honor e l’HTC Rhyme, mentre uno sfizio salato (2040 euro) è il BlackBerry Bold 9900 in oro rosa con 650 cristalli Swarovski sui bordi, prodotto in edizione limitata in vista dell’8 marzo per omaggiare in maniera tecno-chic la propria amata.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO