Una nevicata a piazza Navona per il nuovo spot natalizio della Tim

Una nevicata a piazza Navona per il nuovo spot natalizio della Tim

di Lorena Loiacono
Una serata di fine ottobre, l’autunno che si fa sentire con qualche grado in giù sul termometro e una cascata di fiocchi di neve a coprire Roma. O, meglio, a imbiancare una splendida piazza Navona, in uno spettacolo da mozzare il fiato. Il trucco ovviamente c’è e si vede. Ma non fa niente. Ai romani, davvero poco abituati alla neve e anzi fieri di poter godere delle celebri ottobre romane, va bene lo stesso. Quando ricapita infatti di vedere piazza Navona così innevata? Poco importa, quindi, se la neve in questione è finta e se, di fatto, si tratta solo dell’allestimento di un set pubblicitario. Della Tim, per la precisione. Poco importa, dunque, tutti a guardare a bocca aperta per gustarsi lo spettacolo che non è scappato al fotografo, Re dei paparazzi, Rino Barillari. E così, come cantava Mia Martini nella celebre “Nevicata del ’56”, agli occhi dei passanti “Roma era tutta candida, tutta pulita e lucida, tu mi dici di sì l'hai più vista così, che tempi quelli”. Già, chi l’ha più vista così?
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Ottobre 2017, 23:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA