Roma, sparatoria a Monteverde: ferite madre e figlia, fermati due giovani nomadi

Video

di Alessia Marani
Sono stati arrestati dai carabinieri del Comando provinciale di Roma i due uomini a bordo dell'auto che ieri sera non si è fermata all'alt e ha cercato di investire due militari in zona Monteverde. Si tratta di due giovani nomadi di origine campana, specialisti nelle truffe dello specchietto ai danni soprattutto di donne e anziani. I due sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati rintracciati nella tarda serata di venerdì in zona Tuscolana..
 
 

I due hanno 22 e 23 anni, si chiamano Orlando e Lonardo Bevilacqua. Orlando è recidivo:  già in passato si sarebbe reso protagonista di fughe e inseguimenti con la polizia. E anche venerdì sera al volante c'era lui. Leonardo invece non ha precedenti. Rintracciata l'auto su cui viaggiavano, una Mini Cooper bianca e nera, che è stata sequestrata. 

I due erano «attenzionati» dai carabinieri nell'ambito di un'attività di indagine.
Avrebbero tentato di investire prima un carabiniere in divisa che gli ha intimato l'alt e poi un altro in borghese che ha cercato di fermarli e ha poi esploso un colpo che ha ferito madre e figlia a bordo di uno scooter. Al momento dell'arresto, uno si trovava in un fast food della zona, l'altro nascosto in casa, poco distante. Anche l'auto era stata abbandonata in una strada del Tuscolano.

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Marzo 2018, 17:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA