Roma, riconosce una delle rom che l'aveva picchiata in metro e viene aggredita di nuovo

Riconosce una delle rom che l'aveva picchiata in metro e viene aggredita di nuovo
Ancora un caso di baby rom borseggiatrici nella metro di Roma. Non c'è pace per i viaggiatori. Stavolta torna ad essere vittima la stessa donna che qualche settimana fa era stata circondata e aggredita da un gruppo di piccole nomadi borseggiatrici, alla fermata metro Barberini. Dopo la terribile esperienza, la signora aveva deciso di acquistare lo spray al peperoncino per difendersi. Ieri, la donna, romana di 63 anni, mentre si trovava sulle scale mobili della stessa fermata, ha riconosciuto una delle minori e ha cercato di fermarla.


Raggiunta, la nomade, prima ha negato ogni responsabilità e poi, ha iniziato a minacciare e ad aggredire nuovamente la vittima. Questa, spaventata, ha deciso di difendersi usando lo spray al peperoncino. Nell'agitazione del momento, però ha indirizzato verso di sé il liquido urticante. Soccorsa dalla Polizia di Stato, intervenuta su segnalazione di alcuni testimoni, ha rifiutato le cure dei sanitari. Gli agenti però sono riusciti a bloccare la ragazzina ed una sua amica, che prive di documenti, sono state accompagnate al commissariato Castro Pretorio per gli accertamenti.

Le due minori, di 11 e 16 anni, entrambe senza documenti, sono state affidate ad una casa famiglia. La prima, accertato essere la responsabile delle aggressioni, è stata denunciata all'autorità giudiziaria.
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Agosto 2017, 13:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA