Roma, tre mesi per ottenere la carta d'identità: "Ripassi a ottobre"

Roma, tre mesi per ottenere la carta d'identità: "Ripassi a ottobre"
ROMA - Caos burocratico nella Capitale. "Un anno e mezzo fa la carta di identità veniva rilasciata in un ora allo sportello. Oggi si deve prenotare un appuntamento che viene dato 3 mesi dopo. Siamo andati avanti o indietro? Ho protocollato un'interrogazione al Presidente Campagna per sapere per quale ragione non è stato aperto lo sportello per il rilascio immediato delle carte di identità come richiesto in commissione bilancio due mesi fa". La sfogo è di Alessio Cecera, consigliere Pd, che in un post su Facebook ha denunciato il grave disservizio avvenuto nel Municipio di Monte Mario.

Come riporta Roma Today, nel 2015 è stato inaugurato Tupassi, la prenotazione online per i servizi anagrafici. "Ma da allora - spiega Cecera - si sono duplicati i problemi. Tre mesi per una carta d'identità".



E su Facebook Cecera rincara la dose: "È compito del minisindaco dare gli obiettivi alla dirigente apicale del Municipio, affinché destini risorse umane e finanziarie al servizio anagrafico per raffozzarlo, per consentire di lavorare adeguatamente le numerose richieste della carta elettronica. Non è accettabile, soprattutto se si considera che chi ci governa aveva promesso di snellire e sburocratizzare".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto 2017, 15:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA