Roma Termini, due giovani turisti aggrediti e rapinati da una banda di 5 romeni. Il video choc

Video
Il terrore a Roma Termini, a due passi dalla stazione. Una banda di 5 feroci romeni accerchiò alcuni giorni fa una coppia di turisti all'angolo di via Vicenza con via Varese. Dopo una violenta aggressione, la rapina nel cuore della notte. Tre di queste persone sono state individuate e fermate dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro.


 
Le vittime, un 27enne e una 29enne della Corea del Sud, derubate di smartphone, orologi, braccialetto in oro e contanti, avevano richiesto aiuto al 112. Giunti sul posto quando i rapinatori si erano già allontanati, i carabinieri hanno soccorso le vittime e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. La visione e le analisi dei video hanno permesso ai Carabinieri di accertare che i malviventi erano in cinque, tra aggressori e «pali», e che hanno seguito la coppia per un lungo tratto di strada fino a raggiungerli per entrare in azione nel punto più buio e solitario della via.
Ricostruito l'identikit, i militari della compagnia del Centro hanno attivato le ricerche fino a ieri sera quando, durante un mirato servizio in zona Termini, ne hanno riconosciuto tre che indossavano gli indumenti utilizzati durante la rapina e immortalati dalle telecamere di videosorveglianza. Portati in caserma, dove hanno opposto resistenza danneggiando anche alcuni arredi, i tre connazionali, di 20, 34 e 38 anni, sono sottoposti a fermo di indiziato di delitto, già convalidato, per rapina aggravata in concorso, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Ora si trovano nel carcere di Regina Coeli.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre 2017, 11:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA