Maltempo a Roma, il giorno dopo a San Giovanni si contano i danni: le immagini esclusive

Maltempo a Roma, il giorno dopo a San Giovanni si contano i danni: le immagini esclusive

di Silvia Natella
Il sole splende su Roma ed è tempo di ripulire le strade, ma il giorno dopo i segni della furia del maltempo sono ancora visibili. Grossi tronchi spezzati, fronde di alberi sull'asfalto e macchine accartocciate. Lo scenario è simile un po' dovunque, ma il quartiere San Giovanni è tra i più colpiti.

Maltempo, aggiornamenti in diretta: 10 morti e diversi feriti. «La strada per Portofino non esiste più»

Ci troviamo su via Satrico, gli alberi crollati erano enormi e hanno travolto tutto quello che hanno incontrato nella caduta, persino le reti esterne di un campo di calcio. Qualcuno scatta fotografie e quasi prova a immedesimarsi nei proprietari che al posto delle auto si ritrovano ora con un mucchio di lamiere. C'è anche un carroattrezzi che inizia a rimuovere le carcasse delle vetture. Un'auto, regolarmente parcheggiata proprio dove si è rotto il ramo di una grossa pianta, ha avuto la peggio, ma non è stata ancora portata via.
 
 

Sembra quasi il luogo di un incidente automobilistico, ma ad aver fatto danni è un platano di grosse dimensioni che si è accasciato sulla macchina e su una fermata dell'autobus, fortunatamente deserta. Il cartello c'è ancora ed è piantato al suolo, ma il palo è letteralmente piegato in due.
L'albero poteva provocare conseguenze ben più serie dal momento che la strada rappresenta un importante e  trafficato collegamento tra la zona di piazza Zama e le Mura Aureliane. 


 
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Ottobre 2018, 16:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA