Roma, forte temporale in corso sulla città: "Ferme a tratti metro A e B"

  • 47
    share
Maltempo a Roma, forte temporale in corso sulla città e sul litorale - Video di Mino Ippoliti.

STRADE ALLAGATE E RAMI CADUTI IN CITTÀ Strade allagate, rami e cavi caduti in città a causa della pioggia forte che sta interessando da alcune ore la Capitale. Allagamenti in varie zone: da via del Mare, altezza sottopasso di Acilia, ai quartieri San Paolo e Nomentano. Chiusa temporaneamente via di Trigoria, all'altezza di via Giovanni Terranova, a causa della caduta di cavi elettrici.

E ieri la Regione Lazio ha diramato per oggi l'allerta meteo per forti piogge e criticità idrogeologica su Roma prevedendo precipitazioni elevate e prolungate su tutto il Lazio. Ha lanciato, inoltre, un 'sos caditoiè con l'Agenzia Regionale di Protezione Civile che raccomandava ai sindaci «l'adozione di tutte le misure a tal fine previste dai rispettivi piani di emergenza comunale, e, in particolare, l'immediata verifica e la costante manutenzione delle caditoie».

MALTEMPO A ROMA: STOP A TRATTI METRO A E B Chiuse stazioni della metropolitana di Roma e interrotti alcuni tratti a causa del maltempo che sta interessando la Capitale. A quanto reso noto da Atac sul canale Twitter, sulla linea B risultano chiuse le stazioni Palasport, Fermi, Laurentina, con servizio attivo Rebibbia - Magliana. Mentre sulla metro A: Lucio Sestio e Numidio Quadrato e Lepanto. La linea A è interrotta tra Ottaviano e Flaminio per «danni da maltempo».

A quanto reso noto dalla polizia locale, al momento la metro A è chiusa da Termini a Battistini mentre la linea B da Laurentina a Palasport.

Domenica 10 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-09-10 15:43:04
Pioggia di fine estate di una mattinata e questa città si paralizza come una città del terzo mondo...che schifo
DALLA HOME