Roma, ancora in fiamme Castel Fusano: l'incendio lambisce le case

Video

di Mirko Polisano
Fiamme e fumo a Castel Fusano. Ancora una volta. Sarebbero due i fronti che si sono aperti pochi minuti fa e stanno interessando la pineta di Ostia. Il primo, divampato intorno alle 16 di oggi, e scoppiato in prossimità della "Riserva della Signora", all'altezza di via del Circuito dove martedì scorso sono andati bruciati oltre 150 ettari di macchia mediterranea. 



Il secondo, invece, sta interessando la pineta delle Acque Rosse. Il fuoco sta minacciando le abitazioni del centro di Ostia. Questo è il rogo che sta impegnando duramente le squadre dei soccorsi nelle operazioni di spegnimento. Le fiamme viaggiano sulle chiome degli alberi e si stanno spingendo sulla via del Mare. I pompieri stanno cercando di scongiure che l'incendio si possa propagare lungo l'arteria che collega Ostia con Roma. Chiuso alla circolazione, intanto, un tratto di via delle Acque Rosse. 
 
 


Il fumo, spinto dal vento di maestrale che da Fiumicino si sta dirigendo verso Ostia, sta entrando nelle case dei residenti da Ostia fino all'entroterra, arrivando a toccare anche la tenuta presidenziale di Castel Porziano. 

In contemporanea, è scoppiato anche un terzo rogo a Ostia Antica nella pineta di Pianabella. 

Al momento, non risultano persone e abitazioni evacuate. In azione, due elicotteri dell'anti incendio e un canadair che stanno prelevando acqua dal mare. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Luglio 2017, 18:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA