Raggi fischiata alla partenza della Maratona: "Roma ce la fa anche senza Olimpiadi"

Raggi fischiata alla partenza della Maratona: "Roma ce la fa anche senza Olimpiadi"

Fischi e alla sindaca di Roma Virginia Raggi da una parte dei partecipanti alla mezza maratona della pace - Half Marathon Via Pacis - partita poco fa da via della Conciliazione. Quando Raggi ha preso la parola per il saluto ufficiale è stata rumorosamente contestata, mentre altri applaudivano. Al termine del suo breve intervento hanno prevalso gli applausi.
 

«Da qui oggi parte un messaggio al mondo di pace. Vogliamo dimostrare che lo sport e, in particolare questa mezza maratona, può unire tutti, al di là delle differenze di pelle e di religione. Siamo qui e questo è il messaggio forte che lasciamo: la Via Pacis inizia oggi con un bellissimo percorso». Così la sindaca di Roma Virginia Raggi che stamane ha dato il via alla mezza maratona per la pace. «Io sarò qui a fare gli onori di casa e accoglierò gli atleti all'arrivo», ha spiegato».

E poi ha aggiunto:
«Roma ce la fa e ce la sta facendo anche senza Olimpiadi». «Lo sport può declinarsi in tantissimi modi, quello di oggi è un esempio, ma possiamo fare tanti altri esempi di eventi sportivi, anche internazionali, che possono venire a Roma. Le Olimpiadi non sono l'unico esempio», le sue parole.

Domenica 17 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME