Non solo Roberto Bolle and Friends: il calendario estivo a Caracalla è ricchissimo e per tutti i gusti

Non solo Roberto Bolle and Friends: il calendario estivo a Caracalla è ricchissimo e per tutti i gusti

di Simona Santanocita
Il Roberto Bolle and Friends, che riunisce un gruppo di super-guest della danza intorno all'étoile del Teatro alla Scala e principal dancer dell'American Ballet di New York, è pronto per dar vita al consueto Gala estivo alle Terme di Caracalla.

Con Bolle, a splendere sul palco, Daniil Simkin ed Herman Cornejo (American Ballet Theatre, New York), Polina Semionova (Staatsballett, Berlino), Melissa Hamilton (Royal Ballet, Londra), Misa Kuranaga (Boston Ballet), Anna Ol e Young Gyu Choi (Dutch National Ballet, Amsterdam). Il programma, ricco e trasversale, comprende coreografie contemporanee di grande effetto come Ballet 101 di E. Gauthier, assolo danzato da Bolle in apertura di serata con la partecipazione dell'attore Francesco Pannofino, ed estratti dal repertorio classico quali Don Chisciotte e La Bayadère di M. Petipa, fino a più acclamati balletti moderni come Carmen di R. Petit.

Una irrinunciabile occasione per avvicinarsi a quanto di meglio viene rappresentato nell'ambito della danza internazionale. «Il tour estivo è ormai un appuntamento immancabile ed attesissimo nel mio calendario - spiega Bolle - «Si tratta di un'esperienza umana e artistica incomparabile, che mi consente di relazionarmi con il pubblico in n modo del tutto speciale. L'entusiasmo e l'affetto che gli spettatori dimostrano, sono qualcosa di straordinario. È un'ondata emotiva che ci travolge». «La commozione sorprende me e il cast ogni volta, perché essere seguiti da persone che non sono mai entrate in un teatro per uno spettacolo di balletto, è proprio ciò che occorre al mondo della danza per raccogliere e liberare nuova vitalità».
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Luglio 2017, 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA